Quali sono gli errori da NON commettere a colazione?

La colazione è stata definita come il pasto più importante della giornata in quanto ci fornisce, se fatta adeguatamente, tutta l'energia necessaria per iniziare la giornata. Ovviamente ,quando si parla di colazione non possiamo che riferirci anche alla colazione che i genitori preparano per i loro bambini la mattina. Ed è proprio questo aspetto fondamentale che viene analizzato dal Professore Franco Berrino in questo brevissimo video.

Berrino è una delle personalità più conosciute a livello nazionale per quanto riguarda l'alimentazione e il mangiar sano. Quindi, quali sono gli errori da non fare a colazione? Uno degli errori più comuni che si fanno è quello di non fare proprio la colazione oppure farla "a metà". Ciò significa prendere solo un caffè o mangiare giusto una fetta biscottata. Tra gli altri è fondamentale ricordare anche che la colazione che facciamo e che facciamo fare ai nostri figli non deve essere troppo dolce perché, in questo modo, si tende ad alterare l'indice glicemico sin dal primo mattino.

E ancora, è di fondamentale importanza cercare di masticare bene il cibo e non fare una colazione frettolosa, ingozzandosi. Per questo motivo, infatti, lo stomaco ci metterà molto di più ad assorbire tutti i nutrienti di cui ha bisogno, con il risultato che si avrà fame in continuazione.

Ma Berrino, a fine intervista, afferma che l'errore più grande è quello di avere la televisione accesa!
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!