Quale yogurt è meglio mangiare? Ce lo spiega il Dott. Berrino

Lo yogurt fa bene alla salute, è perfetto per le diete ipocaloriche, è molto utile per un'alimentazione equilibrata, quindi in ogni frigorifero non dovrebbe mancare questo meraviglioso prodotto. Lo yogurt può essere ottenuto dal latte di qualsiasi animale, che si tratti di mucca, pecora o capra naturalmente questo influisce sui grassi e sui vari contenuti nutrizionali.

In questo video il professor Franco Berrino vi spiegherà qual è il miglior yogurt in assoluto da consumare. Questo prodotto è il migliore derivato del latte ma evitate di acquistare e mangiare yogurt alla frutta, è più opportuno invece comprare quello bianco o magro e mettete voi stessi la frutta fresca all'interno. Infatti negli yogurt alla frutta, quelli del supermercato per intenderci, possono essere contenuti numerosi batteri.

La cosa primaria, quando si compra lo yogurt, è leggere l'etichetta e accertarsi che l'ingrediente principale sia il latte e non il latte il polvere o altre sostanze estranee. Il video qui sotto è quindi un piccolo estratto di una conferenza in cui è appunto centrale il tema dello yogurt e del consumo oltre che del prodotto così come viene preparato e venduto in commercio che è ricco di elementi non necessari al nostro organismo.

Meglio quindi uno yogurt magro appunto, con l'eventuale possibilità di arricchirlo personalmente con frutta e possibilmente senza zucchero raffinato già presente in fin troppi altri alimenti che vengono consumati.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!