Qual è l'alimentazione adatta per combattere la caduta dei capelli?

Quando si parla di alimentazione si pensa ad un'altra parola strettamente connessa a questa, ossia dieta. Abbiamo visto e sentito parlare di diverse diete fino ad oggi, tra cui anche e soprattutto quella vegana dai mille benefici e quella dell'acqua, anch'essa consigliata per perdere peso. Quella che viene presentata in questo video non è una vera e propria dieta ma è un insieme di consigli di alimentazione per i soggetti che tendono alla perdita dei capelli.

La perdita dei capelli è uno dei problemi che riguardano la sfera maschile più sviluppati in tutto il mondo: sono stati effettuati vari studi e varie ricerche per stabilirne le cause, ma tutt'ora i meccanismi restano ancora non del tutto chiari. Ma questo problema è diventato anche di pertinenza femminile, con l'avanzare di meccanismi patologici importanti, tra cui i tumori.

Luca Avoledo, un naturopata, ci spiega quali alimenti preferire per andare a rafforzare il cuoio capelluto e i capelli in modo da stimolarne la crescita e la forza degli stessi! Cercare di utilizzare rimedi naturali (il più delle volte funzionanti) è il primo passo da fare prima di affidarsi a cure con farmaci forti, che magari presentano anche degli effetti attivi su altri organi del nostro corpo. E' utile, infatti, conoscere per bene quelli che sono i rischi e i benefici dei trattamenti farmacologici.

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!