Pulizia del fegato: in cosa consiste e perchè è fondamentale eseguirla

Sempre più studi scientifici stanno dimostrando alcune tecniche alternative ai farmaci per mantenere il proprio corpo in uno stato di salute ottima. Infatti, se ci prendiamo cura del nostro corpo regolarmente, possiamo proteggerlo da malattie e danni irreversibili.

In questo video viene spiegata l'importanza della pulizia del fegato. Esso è l'organo che si occupa di purificare il nostro corpo, principalmente attraverso il sangue. Il fegato, infatti, è in grado di purificare il sangue da tutte le sostanze dannose presenti in esso che, a lungo andare, diventano la causa principale di gravi malattie. Inoltre, il fegato di preoccupa di trasformare gli zuccheri in eccesso nel sangue in trigliceridi e di costituire il colesterolo. Ora, se la bile non fluisce bene nei canalicoli biliari, parte del colesterolo confluisce nel sangue.

Dunque, perchè è importante effettuare una pulizia del fegato in maniera regolare? Possiamo dire, in modo semplice e sintetico, che pulire in fegato significa pulire il sangue e, di conseguenza, apportare numerosi benefici all'organismo.
In questo video, il dottor Angelo Bernardis espone i benefici della pulizia al fegato e qual è il miglior modo per effettuarla. Il metodo proposto consiste nel preparare una miscela fatta da 250 ml di acqua e un cucchiaio di solfato di magnesio. Bisogna pranzare entro le 14, e fino alle 18 bere solo acqua. Solo alle 18 e alle 20 è possibile bere la bevanda preparata. Per concludere, bisogna bere un'altra bevanda fatta con 120ml di olio di oliva e 120 ml di succo di limone.
Autore Alessandra
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!