Prostatite: 4 rimedi naturali per combatterla

La prostatite è uno dei disturbi che vengono comunemente provati dalla maggior parte della popolazione maschile mondiale. Per prostatite si intende un’infiammazione della ghiandola prostatica che è accompagnata da una sintomatologia ben specifica. Tra i sintomi che vengono riferiti dai soggetti che ne hanno sofferto o che ne soffrono in modo cronico, ci sono sicuramente dei dolori a livello della schiena e dell’area genitale oltre che una disuria (difficoltà nella minzione) e stranguria (dolore alla minzione).

Quando diventa particolarmente importante possono comparire anche delle secrezioni purulente dall’organo genitale maschile che, oltre a creare un grande fastidio al soggetto stesso, sono indice di infezione in atto. Oggi, comunque, esistono diverse terapie farmacologiche in grado di agire e di ripristinare la fisiologia della ghiandola prostatica, spesso realizzati con antibiotici. Se, però, la prostatite è in fase acuta possono essere utili anche i 4 metodi naturali che vengono presentati in questo video dalla naturopata Simona Oberhammer.

Questi metodi naturali sono particolarmente indicati se i soggetti che hanno sviluppato una prostatite sono in cura con altri farmaci e non vogliono sovraccaricare il proprio fegato e, in generale, il proprio organismo. Ricordiamo, infatti, che spesso i medici tendono a somministrare una terapia antibiotica anche senza che ve ne sia il bisogno. Dopo aver visto questo video, ovviamente, avrete un'occasione in più per non prendere antibiotici sistemici.
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!