Proprietà e benefici delle fragole - Ecco perchè mangiarle

Le fragole sono uno dei frutti più gustosi, da cui deriva anche il gusto di gelato più apprezzato. Eppure, non tutti sanno che, oltre che per il suo ottimo sapore, la fragola può essere apprezzata per le sue proprietà benefiche per l'organismo.

In particolare, la fragola è ricca di sostanze che hanno proprietà curative, coadiuvando e migliorando il metabolismo del corpo umano.

In particolare, le fragole aiutano a bruciare i grassi, proprio come l'ananas. Per questo, al contrario di quanto si pensi, le fragole sono consigliate nelle cure per perdere peso. Anche perché sono costituite per il 90 per cento di acqua. Certo, chi è a dieta deve evitare di assumere fragole condite con zucchero, tanto meno panna, ma anche di assumere gelato alla fragola, perché in quel caso viene mischiato a zuccheri, latte ed altri grassi.

Le fragole fanno bene nelle diete anche perché combattono smagliature della pelle e cellulite. Questo perché sono ricche di vitamina C e di potassio che aiutano la ritenzione idrica. E sempre a beneficio della pelle, le frafole aiutano a prevenire l'insorgere delle rughe dopo una certa età.

La fragola è anche un diuretico naturale, che combatte quindi l'ipertensione arteriosa.

Lo xilitolo contenuto nelle fragole elimina i batteri nel cavo orale e previene dunque il sorgere della placca batterica. L'acido folico, infine, aiuta la memoria.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Mediatime Network. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!