Professor Morelli - Non Domarti Se Vuoi Dimagrire

Nuovo numero di Dimagrire delle edizioni Riza in edicola questo mese (Gennaio 2017), il professor Morelli accenna ai contenuti della rivista incentrati sulle fermentazioni che producono gonfiori e portano al sovrappeso. Morelli prendendo spunto da una e-mail ricevuta da una lettrice si orienta sull'aspetto mentale del problema del dimagrimento.

Spesso chi fa una dieta si sottopone a sforzi inauditi ma basta un attimo di esitazione e nel momento in cui ci si "lascia andare" si vanifica tutto l'impegno profuso. Morelli però pone l'accento sul brutto carattere che la lettrice aveva in passato, un carattere "indomabile", difficile e creava problemi nei rapporti con gli altri; questo l'ha portato a 'domarsi' e questo ha inciso in maniera importante con l'aumento di peso.

Una domanda particolarmente interessante che pone Morelli è che cosa sto trascurando del mio vero carattere? C'è una parte dentro di noi che se soffocata produce prima o poi un qualche genere di disturbi, nella vita di tutti i giorni c'è un modo di comportarsi omologato ma ognuno di noi ha le proprie caratteristiche innate che nulla hanno a che vedere con le convenzioni sociali, come certi animali che in natura sono più o meno aggressivi e non per questo sbagliati.

Trovare e perseguire la propria vera natura (anche se a molti non piacerà) porta inevitabilmente a dimagrire in maniera naturale.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!