Professor Morelli - L'energia dimagrante dell'acqua

Attraverso questo breve video che illustra in parte i contenuti della rivista periodica Dimagrire, il Professor Raffaele Morelli spiega l'importanza dell'acqua come bevanda che può purificare il nostro organismo e non solo.

Attraverso un lungo ed elaborato lavoro di equipe tra nutrizionisti, psicologi ed altri vari esperti vengono estraoplate una serie di idee atte a comprendere come si può raggiungere il proprio benessere psicofisico e come diretta conseguenza un dimagrimento del tutto naturale e non attraverso sforzi continui e stressanti.

Morelli specifica quanto invece la mente si focalizzi sempre sugli aspetti negativi innalzandoli a cause dei propri problemi fisici. Questo tipo di atteggiamento viene paragonato all'acqua che ristagna paludosa e non come quella di un ruscello che scorre limpida e chiara.

Si tratta quindi di una sorta di energia mentale che produce risultati a seconda di come viene da noi orientata; non a caso infatti Morelli racconta di una lettrice che dopo anni di faticose diete è riuscita a dimagrire attraverso non lo sforzo ma con l'immaginazione. Molti di fronte a queste affermazioni storcono il naso, ma basta osservare chi focalizza la prorpria energia su aspetti quali la creatività, le passioni e ciò che intimamente lo fa star bene per comprendere che mente e corpo non sono disgiunti ma un tutt'uno indissolubile.

Scardinare le proprie credenze limitanti attraverso un'azione mentale immaginativa ci allontana dai concetti paludosi e dalle autocritiche continue e ci avvicina alla nostra reale sorgente stimolandoci ad ogni livello.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Edizioni Riza. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!