Prof. Morelli - Non Ingrassare A Natale, Ripulisci Il Colon

Il numero di Dimagrire di fine anno affronta le tematiche importanti del ripulire il colon (l'ultimo tratto dell'apparato digerente); nei mesi invernali il metabolismo tende a rallentare, quindi mantenedolo attivo si ha la possibilità di non far accumulare grasso (soprattutto nella zona addominale).

Il Dottor Morelli sposta l'attenzione invece sulla mente come elemento estremamente importante per il dimagrimento; in particolare sugli atteggiamenti come il compatirsi, il commiserarsi, perchè vincolano ad una mentalità che non ha una reale via d'uscità e fa ristagnare i pensieri in un 'loop' chiuso e senza sbocchi di tipo creativo. Altro elemento decisivo è l'importanza del momento in cui ci si nutre; l'alimentazione è una fase importante e lo stato d'animo di quel momento determina la qualità dell'assorbimento del cibo.

Morelli racconta di una madre che nella fase di allattamento si accorgeva che il neonato rifiutava il suo latte se lei era preoccupata o piena di pensieri negativi, questo perchè le nostre emozioni si tramutano in chimica che dal nostro cervello passa direttamente all'organismo.

Ecco l'importanza di avere attorno un'atmosfera non oppressiva, le persone attorno a noi sono importanti per questa ragione. In questo numero infine si parla dell'inefficacia delle diete drastiche e degli alimenti che invece possono impedire l'aumento di peso (nella fattispecie minerali, antiossidanti e aminoacidi).

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!