Prof. Morelli - La Noia ti fa Ingrassare

Un nuovo video del professor Morelli che presenta l'ultimo numero della rivista Dimagrire che parla di alcuni sali minerali molto importanti da assumere (magnesio e potassio soprattutto); Morelli spiega che oltre alla corretta alimentazione c'è sempre l'aspetto della psiche che è fondamentale da tenere in considerazione.

Morelli parla della noia partendo dalle esperienze pratiche con i pazienti che spesso hanno una mente chiusa sul pensare e ripensare ai problemi ed alle situazioni di difficoltà che sembrano avere tutti; altro elemento è la routine, il ripetere le stesse cose ogni giorno che porta alla noia e di conseguenza all'insoddisfazione mentale.

Una via d'uscita è quella di concedersi ogni giorno un momento personale, uno spazio in cui mentalmente o praticamente ci si distrae fantasticando con l'immaginazione o lasciandosi assorbire da una attività di tipo artistico. Uno studio a riguardo ha evidenziato che le persone quando fanno questo si allontanano naturalmente dal cibo; Morelli però affronta anche il tema delle persone che si hanno accanto, se vi sono persone che alimentano questo stato di insoddisfazione e di noia oppure no.

Quindi se ci distacchiamo da tutto questo e siamo in grado di spostare l'attenzione dai problemi e dalle abitudini che ci siamo costruiti allora il cervello attiva aree precise e libera sostanze chimiche benefiche nell'organismo proprio grazie alle nostre passioni ed agli interessi che ci prendono di più.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Edizioni Riza. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!