Prof. Morelli - Ecco cosa Serve per Dimagire

In questo video il Professor Morelli presenta un numero di Dimagrire che parla dell'eliminare il glutine per sgonfiare la pancia e riattivare le funzioni dell'intestino, ma anche in questo breve clip Morelli si sofferma su ciò che a livello mentale ci blocca e cita l'esperienza di una sua paziente la quale fa un viaggio per la prima volta da anni nel deserto. La donna in quella vacanza per una serie di circostanze si trova persa tra una tempesta di sabbia e questo le procura una serie di forti emozioni che per paradosso la fanno sentire più viva.

Tornando a casa inizierà senza sforzo a dimagrire, questo perché è come se avesse riattivato dentro di sé un mondo emotivo che era statico e dimenticato, al pari di chi si trattiene nell'esternare le emozioni e che sfociano poi nella fame nervosa o magari in altri tipi di sfoghi. Morelli spiega che quando si ha la tendenza ad uniformare il proprio carattere ed il propio mondo emotivo (non accettando tutte le emozioni) c'è il forte rischio di sviluppare un disturbo tra cui anche l'ingrassare.

Come se la nostra mente, predisponendosi all'avventura, fosse più plastica e mobile nell'accogliere tutta la gamma di emozioni senza doverle controllare sempre, quando succede questo si attivano aree del cervello che possono portare al dimagrimento, naturalmente occorre un modo nuovo di vedere le cose che spinge anche a nuove abitudini alimentari spontanee.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Edizioni Riza. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!