Prof. Morelli - Dimagrire è Prima di Tutto un Fatto Mentale

Il Professor Morelli psicoterapeuta e presidente dell'istituto Riza in questo video parla del suo libro dal titolo Dimagrire senza Dieta - il metodo psicosomatico (pubblicato da Mondadori) che ha venduto qualcosa come 100.000 copie.

Ma parla anche del problema dell'ingrassare che secondo certe statistiche è un fenomeno che assume contorni preoccupanti. In Italia per esempio si registrano 9 milioni di obesi e 14 milioni in sovrappeso, Morelli spiega che non sono le diete che aiutano a perdere peso in maniera efficace oltre che duratura ed in questo video leggendo un post ricevuto da una lettrice di Riza Psicosomatica e del suo libro entra nel merito della questione. Il nocciolo del problema sembra essere la mente ed il rapporto che si instaura con sé stessi; spostare l'attenzione sul percepire (accorgersi) cosa accade dentro di sé, il liberarsi da una mentalità piena di convinzioni e credenze fa inevitabilmente cambiare la percezione esterna; si parte da qui, la nostra autenticità è quel qualcosa di sconosciuto dentro di ognuno di noi che è immerso nel silenzio.

Spostare la mentalità nel lato creativo, legato alle passioni riaccende quella parte interna soppressa da tempo; perchè una cosa è certa, limitarsi al solito modo di vedere le cose di sicuro non fa perdere peso ma è semplicemente un'energia che ristagna senza sbocchi e questa è una strada già fin troppe volte battuta.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!