Prof. Morelli - 4 Step per Dimagrire Veramente

Un vecchio ma molto illuminante video del Professor Morelli che illustra un numero di Dimagrire del 2014 incentrato sia sulle intolleranze alimentari sia sulle 4 colonne del dimagrimento;

il primo concetto si rifà ai grandi pittori del passato (Morelli cita Rubens e Van Dyck) i quali prima di dipingere il loro capolavoro si vestivano in maniera molto elegante come a voler impostare una 'forma mentis' una modalità di creazione; chi tende ad aumentare di peso è più statico mentalmente e si veste con i medesimi abiti, mentre il cambiarli spesso porta la mente ad esser più mobile.

Il secondo concetto è il silenzio interiore, inteso come non lasciarsi prendere dal chiacchiericcio mentale o degli altri; stare più raccolti in sé stessi.

Il terzo fondamentale concetto è coltivare la propria femminilità, il rituale che porta al truccarsi, al vestirsi in modo più o meno desiderabile stimola aree del cervello lontane dalla fame che spesso è sinonimo di insoddisfazione.

Ultimo concetto è il ricordarsi della qualità interiori che ognuno di noi ha; ingrassiamo perché sopportiamo cose che non desideriamo o ci facciamo andare bene cose o situazioni che detestiamo e quindi il crevello reagisce compensando con la fame.

Lo sviluppo delle proprie passioni e l'accettare la propria femminilità e riscoprire che c'è un lato legato all'Eros è determinante per spostare la mente dalla fame alla parte che per troppo tempo abbiamo trascurato.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!