Prof. Berrino: Come dimagrire senza dieta!

Esistono diversi tipi di dieta, tutte con caratteristiche diverse. Eppure ognuna di essa promette la stessa cosa: dimagrire. Anche il professore Franco Berrino è d'accordo sulla questione di dover perdere peso e sul problema della popolazione italiana che consiste nel "mettere su la pancia". Tuttavia, egli è convinto che non serva una dieta miracolosa ma è possibile dimagrire naturalmente.

Basta solo cambiare il proprio stile di vita. Secondo gli studi del professore Berrino il troppo consumo di proteine favorisce l'aumento di peso. Mediamente si mangia il 16% di proteine. L'Organizzazione Mondiale della Sanità, invece, dice che bisogna mangiare solo l'8% della calorie sotto forma di proteine. Assumere troppe proteine costringe il nostro organismo a bruciare queste e non i grassi. Dunque, i cibi in grado di farci dimagrire sono ben altri. Berrino basandosi sugli studi dell'Università di Harvard afferma che i cibi che più fanno ingrassare sono: patatine, patate, carni conservate e salumi, bevande zuccherate, carni, cibi a base di farine raffinate.

Di tutt'altro canto sono invece queste cibi che stiamo per elencare, oltre a tutte le loro virtù sono ottimi per il nostro metabolismo, questi cibi sono: cibi integrali, cereali, le verdure, la frutta, lo yogurt, la frutta oleoginosa, ovvero noci, nocciole, mandorle. Queste ed altre informazioni sono contenute nell'intervista del professore Berrino nel video qui proposto.

Autore Ninco89
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!