Pressione sanguigna bassa? Ecco le 5 cose da fare!

La pressione arteriosa è la pressione del sangue appunto nelle arteire che viene misurata al livello del cuore. La pressione arteriosa si distingue in pressione sistolica, detta anche massima e pressione diastolica o minima. Chi ha problemi di ipertensione e vuole sapere se ha la pressione alta o bassa è sufficiente misurala con l'apposito macchinario chiamato misuratore.

In questo video ascolterete quali sono le 5 cose da NON fare se avete la pressione bassa:

  1. Dovete stare lontani da luoghi chiusi e pieni di persone, essendoci una temperatura elevata e di conseguenza poche quantità d'ossigeno potreste avvertire vertigini o al peggio addirittura perdere i sensi.
  2. Evitate di restare in piedi per troppo tempo, si riduce l'ossigenazione del vostro organismo.
  3. Evitate di fare delle diete troppo esagerate, dove mangiare il giusto e non privarvi di sostanze che possono fare bene al vostro organismo (in realtà un accorgimento valido per tutti).
  4. Non fate il bagno in una vasca con l'acqua troppo calda, il calore facilita la dilatazione dei vasi sanguigni con abbassamenteo della pressione.
  5. Evitate in conseguenza questo di fare delle saune e/o bagni turchi.

Ma cosa fare quindi se si ha la pressione naturalmente bassa? Il rimedio più semplice e scontato è bere un bicchiera di acqua e zucchero che è un po' il rimedio della nonna ma funzionale. Se non si riesce a stare in piedi e la spossatezza è eccessiva meglio sdraiarsi e sollevare le gambe (altro rimedio per far riprendere i sensi). Masticare liquirizia è una soluzione rapida e efficace (un rametto in forma pura è meglio). Oppure un buon caffè può dare la sferzata giusta a patto di non esagerare con la quantità di caffeina nella giornata.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!