Perdere peso e abbassare il colesterolo con una mela al giorno!

C'è un vecchio detto che recita testuali parole: "una mela al giorno toglie il medico di torno". Questo detto, molte volte, viene sottovalutato e ci si scherza sopra. Eppure è stato effettuato un vero e proprio studio che ha confermato la veridicità del detto stesso. Un gruppo di ricercatori dell'Università della Florida hanno analizzato 160 donne in post-menopausa e con un'età compresa tra 45 e 65 anni.

A metà di loro è stato chiesto di mangiare una mela al giorno per circa un'anno. Hanno aderito in molte, seguendo i consigli sul consumo delle mele e sulle indicazioni che le stesse avevano. Alla fine i risultati sono stati incredibili: le donne che avevano consumato una mela al giorno avevano ridotto il loro peso corporeo, diminuito il colesterolo "cattivo" del 23% e aumentato il colesterolo "buono" di circa il 4%.

Questo è un risultato che ha lasciato tutti sconvolti e a bocca aperta e, che dimostra quanto sia importante consumare la mela in primis ma la frutta e la verdura in generale! Il consumo di frutta e verdura, infatti, è raccomandabile in almeno 3 pasti al giorno, oltre alla merenda pomeridiana. Diverse ricerche scintifiche hanno messo in evidenza come il nostro organismo risponda in maniera del tutto positiva al consumo di frutta e verdura e come possa sviluppare una resistenza a diverse patologie.

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!