Perché non dovremmo Mangiare Corn Flakes a Colazione

Quante volte nella nostra abbiamo visto pubblicità ingannevoli proporci dei fiocchi di mais a colazione? Molti di noi abbiamo mangiato corn flakes più volte nella vita, pensando di fare una colazione sana e dietetica, ma in realtà, come potete vedere nel video che vi alleghiamo, la verità dietro questo tipo di cereali (prodotti da molte marche) è ben altra.

Erroneamente si pensa che i fiocchi di mais siano dei chicchi di mais pressati, in realtà gli ingredienti sono farina di mais, sciroppo di glucosio, zucchero invertito, estratto di malto d'orzo, oltre che additivi vari. Nelle tipologie più scadenti è persino presente del colorante, per renderli di un bell'arancione.

Se vi state chiedendo il perché della presenza di tre tipi di zucchero, la risposta sta sicuramente nella lista degli ingredienti dove ogni singolo ingrediente appare in ordine di quantità. Se avessero messo un solo tipo di zucchero, molto probabilmente l'avreste trovato al primo posto, come prima dicitura. Questo perché sono davvero ricchi di zucchero, con la conseguenza di picchi glicemici, con rischio di diabete, obesità e/o insulino-resistenza. Come potete ascoltare nel video, i motivi per evitare i corn flakes sono parecchi.

Con cosa possiamo sostituirli?

Sicuramente con i fiocchi d'avena, poiché privi di qualunque altro ingrediente, si tratta semplicemente di chicchi d'avena pressati. Oltre ad essere naturali, sono ricchi di ferro, fibre e vitamine del gruppo B e sono a basso indice glicemico.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Titti Zagaria. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!