Perché bisogna tenere bassi i fattori di crescita!

Franco Berrino è un noto dottore, molto attivo soprattutto per quello che è il tema legato alle neoplasie e alla prevenzione e cura delle stesse. Autore di diverse pubblicazioni, il Dottor Berrino mette in risalto il ruolo fondamentale svolto dall'alimentazione sul nostro organismo e sulle correlazioni tra cibo e tumori.

In questo interessante video ci parla di un altro importante pilastro che deve essere osservato non solo per prevenire forme tumorali ma anche per evitare che possano esserci delle recidive nei soggetti che sono stati trattati precedentemente. Dopo aver analizzato la glicemia e le infiammazioni ci si sofferma su quelli che sono i fattori di crescita, ossia delle proteine che vanno a stimolare la proliferazione e la crescita cellulare.

Uno degli accorgimenti fondamentali per evitare un eccesso di queste proteine è proprio quello di ridurre l'apporto proteico animale nella nostra dieta, cercando quanto più possibile di mangiare proteine vegetali e di evitare il latte e derivati in ogni modo.

Quindi è una sorta di denuncia quella che viene fatta all'eccessivo consumo di proteine che secondo certi studi se ne consuma il doppio di quello che normalmente serve al nostro organismo. Tra le proteine incriminate ci sono quelle dei latticini che incrementano i fattori di crescita di cui si parla nel video qui sotto.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!