Pancia: 4 trucchi per eliminarla completamente

Trucchi e consigli per perdere il grasso nella zona addominale grazie alla Dottoressa Roberta Martinoli, che è biologa Nutrizionista e Medico Chirurgo, esperta in alimentazione personalizzata. Il grasso addominale, detto comunemente "pancia", non è solo un elemento poco bello esteticamente, ma è anche motivo di vari problemi salutari causati appunto dal grasso superfluo che ricopre gli organi. Diabete, steatosi epatica (fegato grasso), problemi digestivi come reflusso, sono solo alcune delle conseguenze di un grasso che va a toccare gli organi addominali.

Donne e uomini si ritrovano a combattere una guerra col girovita, anche se sono più gli uomini che tendono ad ingrassare sul ventre, mentre le donne ne sono più predisposte dopo la menopausa. Finalmente questa Dottoressa ci spiega brevemente come affrontare questo problemino che come abbiamo visto non è solo estetico ma può essere causa di numerose malattie e danni al fegato.

Il problema del girovita coinvolge moltissime persone, soprattutto quelle che hanno superato i 40 anni, momento in cui, purtroppo, il metabolismo comincia a divenire più lento, così il dimagrimento appare molto più difficoltoso e si tende ad ingrassare più velocemente. La Dottoressa con semplicità ci svela tutti i trucchetti facili da seguire per tenere sotto controllo il peso e per recuperare la forma fisica perduta, anche dopo una gravidanza.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!