Olio extravergine d'oliva: anti-infiammatorio naturale!

In natura esistono delle sostanze in grado di apportare numerosi benefici al corpo umano. Molte di loro hanno la capacità, infatti, di risolvere problemi all'interno dell'organismo o sono in grado di proteggerlo da sostanza tossiche.
Queste informazioni, purtroppo, vengono molto spesso omesse dai media. Così le persone sono convinte di poter far stare bene il proprio organismo sono attraverso l'uso dei farmaci che, in realtà, possono arrecare altri danni senza destare sospetto.

Uno tra gli alimenti con grandi benefici è l'olio extravergine di oliva. E' uno tra gli alimenti principali della dieta mediterranea, spesso osannata da molti esperti in nutrizione.
Per olio extravergine d'oliva si intende l'olio ottenuto dalla prima spremitura delle olive e non deve contenere assolutamente composti chimici. L'olio così prodotto abbonda di sotanze nutritive importanti per il nostro organismo, come: vitamine liposolubili, B-carotene, polifenoli e fitosteroli. Proprio per l'azione di queste due ultime sostanze, l'olio extravergine di oliva si rivela un ottimo antiossidante, ovvero protegge le cellule dai radicali liberi. E' un anti-cancerogeno naturale, perchè, nelle fasi iniziali dello sviluppo del cancro, protegge le altre cellule da attacchi da carcinogeni.

Inoltre, come il dottor Liborio Quinto espone in modo esaustivo in questo video, l'olio extravergine di oliva è un potente anti-infiammatorio, oltre che anti-batterico e anti-virale.
Autore Alessandra
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!