Non riesci a dimagrire? Il motivo sta nel fegato

In questo importante video parla il Dottor Angelo Bernardis, Medico Chirurgo Specialista in Odontoiatria e Specialista in Biologia Clinica, e ci svela il motivo che nessuno fin'ora ci aveva detto quando non riusciamo a dimagrire.

La sua evidente esperienza ci fornirà delle preziose informazioni da mettere in pratica al bisogno. Spesso ci si ritrova a provare vari tipi di diete, ci si iscrive in palestra, si pagano medici dietologi con la speranza di perdere peso, ma i pochi chili persi con lentezza e sacrificio ritornano in men che non si dica. Possiamo dire che il fegato è la centralina metabolica del nostro complicato sistema che dovrebbe bruciare le calorie evitandone l'accumulo di grasso adiposo. Se avete delle difficoltà significative a perdere peso nonostante seguiate delle diete e facciate movimento, fareste bene a fare una cura depurativa per il vostro fegato per almeno sei - otto mesi.

Come dice il Dottor Bernardis i valori normali del sangue non sempre ci garantiscono lo stato di salute del nostro fegato. I grassi animali come quelli dell'uovo, della carne e dei latticini mettono in una condizione di sovra lavoro il fegato che essendo sofferente non riuscirà a garantirvi un dimagrimento, optare quindi per un'alimentazione che escluda i prodotti animali, lo zucchero e le farine raffinate, consumare invece giornalmente prodotti ricchi zolfo, quindi cipolla, aglio e peperoni, mangiati crudi in insalata.

Lo zolfo per il fegato è fondamentale per formare delle membrane resistenti e garantire un rafforzamento del fegato stesso. Il succo di mele e di limone sono degli ottimi alleati, mangiare molti carciofi crudi, carote, rucola, broccoli, cavolo, rape, biete, barbabietole rosse, spinaci freschi, noci, mandorle ed asparagi aiuterà a ripulire il vostro fegato. Tra le spezie troviamo un elemento molto importante che è la curcuma, con funzione epato-protettiva ed anti infiammatoria. Per il condimento andranno benissimo olio extra vergine d'oliva, succo di limone e sale integrale.

Infine il Dottor Bernardis ci elenca uno per uno i sintomi di un fegato che necessita di depurazione, citando tutti i malesseri che avrebbero un enorme beneficio dopo la pulizia del fegato che lui stesso ci consiglia, descrivendo le dosi e la frequenza di un tipo di pulizia che ci farà eliminare persino eventuali calcoli accumulati da anni di stile alimentare errato.
Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!