Nascono i primi hamburger creati in laboratorio!

Nel corso degli ultimi mesi si è molto discusso sul tipo di alimentazione che fosse maggiormente privo di rischi per l'uomo e che potesse far vivere lo stesso in salute. Tra le valide alternative è stata senz'altro analizzata e propagandata l'idea che un'alimentazione vegana o vegetariana possa essere quella corretta per l'uomo stesso. Ma questo perché?

Dopo la comunicazione dell'OMS sulla carne rossa e il successivo allarme rientrato sono molte le società che hanno cercato di proporre degli alimenti che fossero in linea con la filosofia vegetariana e con quella vegana, sostenute dai diversi studi effettuati nel corso degli anni scorsi. Uno dei più famosi è il "The China Study" che ha dimostrato a tutto come avere uno stile di vita attivo e un'alimentazione vegetariana aiuti non solo a ridurre l'incidenza di patologie ma sia particolarmente utile per tutti i soggetti i quali vogliano vivere più a lungo e un perfetta salute.

Ma siamo davvero sicuri che non ci siano dei fini dietro alla miliardaria campagna di propaganda dell'alimentazione vegana e di quella vegetariana? Beh, i dubbi ci sono e permangono, diventando più evidenti soprattutto in seguito alla visione di questo video.

Diversi giorni fa, infatti, è balzata su diversi giornali la notizia della creazione del primo hamburger OGM, realizzato completamente in laboratorio da alcuni ricercatori degli Stati Uniti. Siamo davvero sicuri che il profitto non sia ancora una volta una priorità rispetto alla salute?
Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!