Miele e cannella - Benefici di questo connubio

Ecco un video che spiegherà nei dettagli le grandi qualità di due tipici alimenti che di solito vengono consumati separatamente, si tratta del miele e della cannella. Da diverso tempo sono utilizzati nell'ambito della medicina alternativa per il trattamento di alcune malattie sottoforma di infusi e qua sotto verranno elencate le qualità se consumati insieme.

La cannella è spesso inserita come ingrediente di numerose gomme da masticare che sono in commercio, questo perchè contrasta l'alito cattivo ed è possibile creare un colluttorio naturale seguendo la semplice ricetta che prevede un cucchiaio di miele e uno di cannella in un bicchiere di acqua calda, dopo aver mescolato per bene lo si può utilizzare per dei risciacqui orali.

Anche per perdere peso viene indicato il binomio miele e cannella da bere il mattino e la sera ovviamente a patto che si tenga un regime alimentare già di per sé corretto e con un minimo di attività fisica. Si sa inoltre che il miele è molto efficace per la pelle soprattutto per contrastare i brufoli, nel clip viene suggerito come utilizzare tre cucchiai di miele e uno di cannella da applicare con un batuffolo di cotone sulla pelle.

A questo si può aggiungere il fatto che questi due alimenti sono utili per combattere l'invecchiamento della pelle; il video si conclude con altri due suggerimenti per migliorare la digestione e contrastrare il colesterolo sempre con questi due miracolosi ingredienti.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!