Massaggio rilassante ai piedi - Video che spiega come farlo!

Nella vita frenetica che facciamo dalla mattina alla sera, spesso ci ritiriamo a casa coi piedi gonfi e stanchi. Ciò vale specialmente per le donne costretta a portare tacchi a volte contro natura. Cosa darebbero quelle donne per avere un bel massaggio ai piedi!

In questo video potete imparare alcuni semplici passi per donare piacere al vostro partner e rinforzare la vostra intesa.

Si comincia con alcuni movimenti di apertura: contrapporre le mani sul dorso del piede e con i pollici esercitare una pressione incrociata dal centro verso la periferia. Si comincia dalla sommità  e si scende fino al tallone.

Ora si fanno dei solchi con i pollici a partire dallo spazio tra le dita scendendo giù, serve a sciogliere i tendini. Finito questo si massaggiano le dita una per una in questo modo: con la sinistra si afferra il piede e con la destra si prende l'alluce e si rotea  prima in senso orario e poi antiorario per tre volte, e così per le altre dita. Questo serve a sciogliere le articolazioni specialmente nelle persone anziane.

Ora si passa al dorso del piede, si afferra il piede dalla pianta e col pollice si sfiora il dorso del piede dal centro verso la periferia. Infine si afferra la caviglia con una mano e con l'altra si spinge il piede da sotto, più volte.

Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!