Malato di sclerosi multipla: "La cannabis mi ha salvato la vita"!

Il dibattito sulla legalizzazione della cannabis, durante gli ultimi periodi, si è fatto davvero scottante: in parlamento si aspetta soltanto che venga approvata e promulgata la legge che consentirà l'utilizzo e la detenzione di questa sostanza. Negli Stati Uniti e in altri Paesi del mondo la cannabis viene attualmente utilizzata per curare alcune patologie invalidanti e progressivamente incisive sullo stato di salute. Tra queste patologie si ritrova anche la sclerosi multipla per la quale non vi è una cura particolare per sconfiggerla ma vi sono soltanto le cure palliative.

Ciò che viene presentato nel filmato, è un'intervista rilasciata a Fanpage da parte di Alessandro Raudino, malato di sclerosi multipla da circa 10 anni e che ha trovato finalmente nuova voglia di vivere e di affrontare i suoi problemi proprio grazie alla cannabis che dice essere un vero e proprio farmaco, molto più utile della medicina tradizionale!

Nel corso degli ultimi mesi si è molto discusso della legalizzazione della cannabis per uso terapeutico e non solo. In Parlamento, infatti, è stata depositata una proposta di legge relativa al suo utilizzo. In molti hanno ricevuto e accolto la proposta in maniera positiva, visti anche i recenti risultati pubblicati da ricercatori e relativi alla guarigione e al miglioramento della sintomatologia in determinate patologie.

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!