Mal di stomaco: 13 interessanti alternative naturali per curarlo!

Uno dei disturbi che più di frequente colpisce la popolazione mondiale, oggi, è il mal di stomaco. Sotto questo termine si raggruppano, comunque, diversi tipi di affezioni che colpiscono quest'organo, che è fondamentale per la sua funzione atta alla digestione dei cibi. Diverse volte abbiamo sentito parlare di rimedi farmacologici per questo disturbo, con le terapie a base di inibitori dell'acidità gastrica o comunque di farmaci gastro-protettivi.

Ma, come possiamo vedere in questo breve video, il Dottor Antonio Sacchiero ci illustra quelli che sono i 13 rimedi naturali da mettere in atto in caso di bruciore di stomaco, gonfiore allo stomaco, acidità dello stesso e mal di pancia. La medicina naturale sta, infatti, assumendo sempre un ruolo più significativo visti i risultati che sta ottenendo e l'utilizzo di sostanze che non sono nocive per il nostro organismo (come lo sono i farmaci), per cui vale la pena provare.

Come specificato poi non ha alcun effetto collaterale di cui tener conto come invece capita con l'assunzione di farmaci, ecco che allora il primo step da considerare riguarda l'alimentazione che se da un lato dev'essere qualitativamnte migliorata dall'altro riguarda anche il non sovraccaricare troppo lo stomaco e la mucosa gastrica.

Quindi le dritte di questo video possono davvero fare la differenza e far sentire il nostro stomaco più leggero.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!