Magnesio: anti-depressivo e anti-ansiolitico naturale

Molto spesso la natura ci offre sostanze naturali in grado di combattere malattie e disturbi. Non è necessario ricorrere per forza ai farmaci, i quali a lungo andare possono arrecare danni ancora peggiori.

In questo video vengono spiegate, da un esperto in nutrizione, i benefici le proprietà del magnesio. Si tratta di un minerale davvero importante per il nostro organismo. Infatti, esso interviene in 300 reazioni chimiche che avvengono quotidianamente nel nostro corpo. Il magnesio partecipa alla sintesi di centinaia di enzimi ed è un ottimo alleato del sistema nervoso. Inoltre, è necessario per assimilare nutrienti quali il fosforo, il potassio e il calcio.

Grazie alle sue proprietà benefiche esso è in grado di rilassare e distendere i nervi. E' utile contro il nervosismo, il mal di testa, crampi muscolari e i dolori allo stomaco. Nel nostro organismo il magnesio è presente soprattutto nei muscoli e nelle ossa, infatti esso aiuta a mantenerli integri e forti.

Recenti studi scientifici hanno dimostrato che il magnesio è un potente anti-ansiolitico e anti-depressivo. Si tratta di benefici davvero importanti, perchè, in questo caso, il magnesio si presenta come un ottimo sostitutivo di farmaci forti e pericolosi. Non tutti sanno, infatti, che gli anti-depressivi sono responsabili di una grande varietà di effetti collaterali gravi: possono causare malattie irreversibili all'apparato dirigente, all'apparato cardio-circolatorio e al sistema nervoso. E' importate essere informati per poter scegliere in modo consapevole su che tipologia di cura orientarsi.
Autore Alessandra
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!