Lo zucchero bianco fa bene o male? Scoprilo qui!

Si sente spesso parlare dell'eccessivo consumo di zucchero in generale nella nostra dieta e non sempre però viene fatta chiarezza sui reali danni che può causare al nostro organismo quando le quantità di questo alimento sono eccessive. Ecco che il clip qui sotto ci darà un quadro più chiaro e forse definitivo su questo argomento così cruciale e dibattuto.

Simona Vignali in questo breve video chiarisce fin da subito che lo zucchero bianco è un alimento che sarebbe preferibile evitare e questa sua affermazione deriva da una lunga serie di studi effettuati dagli specialisti nell'arco di circa vent'anni. Il problema principale è che lo zucchero negli ultimi tempi è aumentato soprattutto negli alimenti come conservante e non riguarda quindi il consumo consapevole (nei dolci confezionati o nelle bustine) ma anche quello indiretto, quello cioè che assumiamo senza saperlo.

Il clip passa quindi ad elencare le conseguenze del consumo di zucchero (diretto e indiretto) che fa ovviamente ingrassare e parliamo di grasso negli organi interni, il rischio successivo è il contrarre patologie come il diabete ed obesità; anche l'umore ne risente in maniera incisiva secondo certi studi universitari.

E via discorrendo con vari altri diturbi come problemi al colon e al cuore, ma il video però si conclude con una serie di suggerimenti che possono dare un taglio a questa spasmodica mania di consumo di zucchero, come per esempio leggere bene le etichette quando si fa la spesa al supermercato evitando cibi che lo contengano.

Tra i vari suggerimenti infatti c'è anche l'approccio graduale, cioè non eliminare lo zucchero bianco in un colpo solo proprio perchè il nostro organismo è in pratica assuefatto ed occorre una strategia più graduale anche in questo senso.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!