Limone: un alimento-farmaco dalle innumerevoli proprietà benefiche!

Il limone è un agrume che ritroviamo per tutto l'anno sulle nostre tavole, in dispensa e nei vari negozi di orttofrutta, oltre che nelle grandi catene di supermercati. Nel corso degli ultimi anni il limone stesso ha attirato su di se lo sguardo attento di diversi ricercatori scientifici che ne hanno analizzato a fondo le proprietà, concludendo, unanimi, che oltre ad essere un agrume è un vero e proprio farmaco naturale.

Il limone, infatti, presenta innumerevoli proprietà benefiche curative e preventive. Tra queste non possiamo far altro che elencarne alcune di primaria importanza per il nostro organismo. Questo agrume, per la presenza di sostanze chiamate flavonoidi, espleta un'azione di detossificazione a livello arterioso, andando a combattere gli accumuli di lipidi e rendendo le arterie stesse molto più elestiche. Ma non è tutto: svolgerebbero un ruolo di prima linea nel combattere allergie e infiammazioni.

Il limone andrebbe consumato in ogni sua parte in quanto presenta delle proprietà diuretiche e, quindi, è consigliato il consumo a chi presenta ritenzione di liquidi nell'organismo e vuole regolarizzare la diuresi, arrivando anche ad ottenere una consistente perdita di peso. Antireumatico e antidiarroico, oltre che anti-emetico, è preferibile consumare il limone al mattino, miscelandone il succo con dell'acqua tiepida. In questo modo si porta l'organismo ad ottenere una depurazione naturale e una detossificazione, senza ricorrere a prodotti farmaceutici e sostanza farmacologiche.

Autore V2793
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Simona Oberhammer. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!