Le vere cause dei tumori, piaga sociale delle nazioni industrializzate!

Il tumore, conosciuto anche attraverso il nome di cancro o neoplasia, è una delle prime patologie al mondo per quanto riguarda la mortalità. I paesi che ne soffrono maggiormente, e in cui l'incidenza non tende a fermarsi, sono quelli industrializzati; paesi in cui si dispone della maggior parte delle risorse sia alimentari che non.

Ma una domanda che molti si sono sicuramente fatti è la seguente: "Quali sono le vere cause di tumore oggi?" La risposta non sembra così scontata e si può sconfinare in diversi ambiti. Sappiamo che un ruolo di primaria importanza viene svolto, ovviamente, dalla componente genetica: un soggetto che ha, in famiglia, una storia di neoplasia potrebbe essere colpito da tumore maggiormente rispetto ad un soggetto che non abbia una storia familiare.

Di fondamentale importanza sono anche diversi fattori esogeni e, soprattutto, gli stili di vita non salutari che vengono quotidianamente adottati tra cui il fumo di sigaretta, l'inalazione di fumi e di sostanze tossiche e la sedentarietà.

In questo video si sottolinea un ulteriore aspetto importante: seguire un'alimentazione corretta e basata su cibi che non siano sottoposti a processi chimici aiuta il nostro organismo a migliorare la propria capacità di difendersi sia dalle cause genetiche che da tutta una serie di fattori chimici e ambientali che sono in grado di determinare l'insorgenza di neoplasia.
Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!