Le tue feci possono dire molto sul tuo stato di salute

Esistono molti modi per interpretare il tuo stato di salute, tra questi c'è un metodo che può sembrare buffo o poco consono ma è tra i migliori. Le nostre feci se osservate ci dicono tutto sullo stato della nostra salute come viene ben spiegato nel video.

Per esempio se godiamo di ottima salute le nostre feci saranno inodore e dalla forma cilindrica e lunga (quella più comune) e morbide, con un colore che va dal marrone chiaro allo scuro ma uniforme. Inoltre una persona che gode di ottima salute in genere va in bagno una sola volta al giorno. Nel caso in cui le nostre feci sono invece molli o del tutto liquide e quando arriva il momento di andare al bagno bisogna "correre" per il senso d'urgenza, è segno di un intestino irritato e impossibilitato ad assorbire nutrienti. Se invece sono troppo "dure" significa che si ha una carenza di fibre e si beve poca acqua. Quando invece le nostre feci "puzzano" è segno di una cattiva alimentazione e presenza di parassiti dell'apparato  gastrointestinale.

È possibile anche controllare se si hanno dei problemi al fegato, alla cistifellea o al pancreas attraverso il colore delle feci, se il colore è giallastro infatti, è un campanello d'allarme da non sottovalutare. Nel video viene tutto approfondito e soprattuto spiega cosa può comportare il continuare ad ignorare questi segnali.

Autore Ninco89
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!