Le ricette semplici e genuine per la colazione dei bambini!

Uno degli aspetti più importanti che riguardano una corretta alimentazione e una vita in salute è rappresentato dalla colazione. Come la maggior parte di noi già sa, la colazione è il pasto per eccellenza, il cosiddetto "pasto più importante della giornata". Questo perché la colazione, se fatta nel migliore dei modi, aiuta a darci una carica migliore per iniziare la giornata al meglio e, soprattutto, ci fa evitare di cercare del cibo proprio a metà giornata.

La colazione rappresenta lo step fondamentale per dare la carica giusta ai nostri figli e, in genere, ai bambini, per cui andrebbero seguite delle semplici regole per ottenere dei risultati vantaggiosi. Proprio per questo motivo, in questo video, il Professor Franco Berrino ci darà delle dritte su quelle che sono le ricette semplici e genuine da presentare la mattina a tavola!

I bambini amano molto sgranocchiare il cibo, sentire il rumore che lo stesso cibo fa sotto i denti ma, a volte, preferiscono mangiare le classiche brioches piene di olio di palma o altri alimenti che possono essere, a lungo andare, addirittura dannosi per la loro salute. Una delle ricette che maggiormente attraggono i bambini è rappresentata dalla cecina che può essere accompagnata da una marmellata senza zuccheri aggiunti e senza coloranti. Si può utilizzare il miele, fare dei biscotti in casa e così via, controllando sempre che non vi siano troppi grassi saturi!
Autore V2793
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!