Le radiazioni sono nocive per la nostra salute?

In un mondo particolarmente evoluto e sviluppato si nascondono delle insidie invisibili che ogni giorno potrebbero creare dei danni alla nostra salute e al nostro corpo: stiamo parlando delle radiazioni. Quando si parla di radiazioni si utilizza un termine che è utile per accomunarle tutte in quanto ne esistono di diversi tipi.

Tra quelle più conosciute ricordiamo le radiazioni solari che sono quelle maggiormente presenti sul Pianeta Terra e che sono di particolare utilità per lo sviluppo dell'agricoltura e non solo. Queste radiazioni, infatti, se ricevute dall'uomo in misura corretta, aiutano l'organismo a stare in perfetta salute e a svolgere alcune delle funzioni più importanti per la rigenerazione cellulare. Ma non è tutto: l'esposizione al sole permette al nostro organismo di andare a rilassare i muscoli e a favorire la mobilità delle articolazioni.

Nonostante questo, però, tra le radiazioni ve ne sono di diverse che vanno ad alterare i processi cellulari e, in casi molto particolari, possono determinare l'insorgenza di forme di tumore ben specifiche e molto aggressive quali quelle al cervello e anche quelle ai polmoni. E' risaputo, infatti, che per essere sottoposti alle radiazioni bisognerebbe utilizzare delle protezioni per tutto il nostro corpo! Soltanto in questo modo si possono evitare dei disturbi e dei problemi ben più gravi di quelli che potrebbero insorgere dall'esposizione massiva alle radiazioni solari!

Autore V2793
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!