Le proteine in polvere fanno male?

Chi di voi non ha avuto almeno una volta un abbonamento in palestra, saranno pochissimi a rispondere "no" a questa domanda. 

Solitamente è un rifugio dallo stress di tutti i giorni per fugire dalla monotonia ed evadere un pò dalla realtà.

La maggior parte delle persone in ogni caso non usa la palestra per motivi agonistici o per allenamenti finalizzati ad altre attività sportive ma ciò nonostante assume integratori e altre sostanze. Tali sostanze servono per migliorare il loro rendimento ma anche l'aspetto estetico.

Avete mai visto nelle quei contenitori giganti pieni di polvere? Spesso il nostro personal trainer ci consiglia di prendere dopo l'attività sportiva, le famose proteine.

Ma l'integrazione massiccia dell'apporto proteico fa bene al nostro corpo? A questa domanda hanno cercato di rispondere in questo video.

Le risposte che cercano di dare alla domanda "le proteine fanno male?" vengono trovate interrogando la fisiologia del corpo umano e la sua reazione alla somministrazione di integratori.

Anche il ministero della Salute si è espresso sull'argomento infatti sul sito del ministero ci sono alcuni spunti interessanti sull'argomento. Gli organi internazionali sono più allarmisti a riguardo sottoliniando anche il mercato che c'è dietro a tali prodotti, in altre parole molto spesso ci venfgono consigliati a solo scopo lucrativo e non perchè ne abbiamo davvero bisogno.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube project inVictus. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!