Le proprietà del limone!

I limoni, oltre ad essere degli agrumi molto usati in cucina hanno diverse proprietà nutritive indispensabili per il nostro organismo. Essi sono di ricchi di sali minerali e vitamine, soprattutto vitamina C. In questo video ascolterete quali sono questi benefici.

Ogni mattina, per rendere la giornata migliore sarebbe opportuno bere una limonata composta da acqua tiepida e succo di un limone. In questo modo la vitamina C presente rafforza il nostro sistema immunitario, protegge il nostro corpo da malattie cardiovascolari e inoltre ha proprietà antiossidanti e anticancerogene. I limoni sono ricchi anche di potassio, quindi stimolano il nostro cervello e la funzione dei nervi, poi regolano anche la pressione arteriosa.

La proprietà energizzante che possiede è in grado di rinvigorire il vostro umore, grazie al succo e al profumo di questo prezioso agrume che contribuisce a ridurre l'ansia e la depressione. Il limone inoltre contiene l'acido citrico che è in grado di prolungare la funzione degli enzimi, quindi stimola il fegato e aiuta a disintossicare. Se avete problemi di cattiva digestione il mix di acqua e limone invoglia il vostro fegato a produrre più bile, quindi si ha una riduzione di indigestione e di costipazione.

Quindi, bere giornalmente questo mix di acqua e limone comporta diversi benefici, ma è consigliabile ogni tanto fare delle pause di alcune settimane per equilibrare nuovamente il nostro organismo.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!