Le proprietà benefiche del guaranà!

Il guaranà è una delle piante tipiche della regione amazzonica e, quindi, di paesi come il Brasile, Venezuela e Argentina. Da questa pianta vengono ricavati degli estratti che sono in grado di apportare all’organismo dei benefici come nessun’altra pianta. Il guaranà, infatti, viene considerata come una pianta medica, utile in diversi casi ed utilizzata come alternativa ai medicinali stessi.

Generalmente si può trovare nella maggior parte delle erboristerie sotto forma di integratori in polvere o in pillole. Queste sue caratteristiche lo rendono particolarmente utilizzata in fitoterapia come rimedio naturale. Le sue principali caratteristiche ed effetti benefici sono soprattutto a livello del sistema nervoso centrale, stimolandolo e garantendo un innalzamento del livello di energia, utilissimo nei casi in cui il soggetto che lo voglia assumere sia sotto affaticamento.

Ma questo è solo una parte di quello che il guaranà riesce a fare al nostro organismo: piccole assunzioni garantiscono anche un effetto calmante per quanto riguarda il senso di fame e potrebbe anche essere implicato in meccanismi che porterebbero alla perdita di peso e all’eliminazione dell’adipe in eccesso. E’ indicato anche per contrastare la stipsi e per favorire l’assorbimento intestinale e la peristalsi.

Studi hanno dimostrato che l’assunzione di guaranà aiuterebbe anche a migliorare la memoria e a stabilizzare il nostro umore con il passare del tempo!
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!