Le Incredibili Proprietà Dimagranti dello Zenzero

Lo zenzero non è soltanto una spezia che da sapore ai cibi ma possiede molteplici peculiarità curative, per esempio la radice con il suo particolare aroma possiede caratteristiche estremamente utili per chi vuole dimagrire in modo naturale e sano. Lo zenzero è ricco di proteine e amminoacidi oltre che di numerose vitamine e minerali ed in questo video vengono elencate le incredibili proprietà di questa spezia.

Secondo studi recenti è un potente antitumorale (questo relativamente a tutte le piante della sua famiglia); secondo tradizione questa pianta viene utilizzata anche come digestivo e tonico e contro la nausea. L'intero apparato digerente risente in positivo in particolare per chi soffre di gastriti o ulcere, questo grazie ai principi attivi che combattono l'helicobacter pylori tipico di chi ha l'ulcera. Senza dimenticare il miglioramento della digestione e della regolarità intestinale.

Da sempre in asia questa pianta è utilizzata per rafforzare il sistema immunitario e contrastare febbre e infiammazioni alla gola. Se assunto con regolarità lo zenzero aitua a depurare i tessuti eliminando le scorie e in pià accellerando il metabolismo. Essendo un potente antinfiammatorio è in grado di ridurre dolori articolari e mal di testa, può aiutare ad evitare formazioni di coaguli nel sangue arterioso.

Insomma stiamo parlando di una spezia dalle infinite caratterisitche positive in grado di mantenere il nostro organismo sano ed efficente, non a caso è stato utilizzato in oriente da circa 5000 anni a questa parte.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Dimagrire e Tornare in forma. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!