Le Cause della Psoriasi - 6 Consigli per Le Macchie della Pelle

Un video interessante in cui Simona Vignali (esperta nutrizionista e naturopata) spiega che ogni disturbo in cui si incorre ha un'origine precisa sia sotto l'aspetto fisiologico che mentale/inconscio. Ecco che in questo breve video si parla della psoriasi una patologia che si evidenzia con pruriti e macchie e dolori sulla pelle.

Solitamente si formano delle macchie che poi successivamente si desquamano causando il fastidioso prurito; di solito si formano in parti del corpo come le giunture, oppure sulla testa o sulle ascelle. La psoriasi ha una genesi profonda che soggiace alla sfera della psiche, infatti vi sono molti studi che riguardano lo stress come fattore determinante per lo sviluppo di patologie che affiorano nel corpo.

Secondo la naturopata Vignali, la psoriasi può avere un significato simbolico che evidenzia quanto una persona non si senta a proprio agio e non ami la propria vita tanto da pensare di cambiarla. Interessanti poi i 6 consigli per contrastare questa patologia ormai così comune.

Si tratta di consigli che riguardano prima la sfera emotiva, la capacità di accettarsi e volersi bene così come si è ma anche pratici come consumare molta frutta e verdura ogni giorno. Anche bere molta acqua è un molto importante e dimenticarsi di alcol e fumo ovviamente; per aiutare la pelle è meglio indossare abiti che non siano sintetici ma di cotone naturale.

Rilassarsi e dormire bene poi sono un ultimo consiglio per evitare che lo stress seguiti a fare danni.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!