Le Carote - Proprietà e Benefici

In questo video vedremo come la carota sia fondamentale per una dieta bilanciata e sana, da sempre è stata utilizzata nella storia come medicina; un ortaggio dalle grandi qualità utilizzabile in vari piatti; non per nulla chi deve osservare un periodo di convalescenza in seguito a operazioni dovrebbe consumare più carote, si tratta di un'alimento utilissimo per allontanare la stanchezza proprio perchè ricco di vitamine e minerali.

Migliora l'appetito e contrasta anche ansia e nervosismo, utile per evitare coliti e problematiche legate alla stipsi, è un ortaggio diuretico ed è indicaoa per le donne con cicli mestruali irregolari in quanto regolarizza la circolazione del sangue nell'area pelvica. Tra le doti più conosciute di questo particolare ortaggio c'è quella della provitamina A che aiuta nell'abbronzatura e contrasta il rischio di ustioni.

Sono note le varie e semplici ricette per chi incorre in problemi di mal di gola o di tosse, bastano un paio di carote, un cucchiaio di miele e il succo di limone; si cuociono le carote a dadini, si mischia il miele con il succo di limone e successivamente si schiacciano le carote ora ammorbidite dalla cottura. Infine si versa il limone e il miele mischiato.

E' noto che le qualità della carota rinforzano le unghie ed i capelli, viene consigliato anche alle donne in stato di gravidanza per la gran quantità di vitamina A. Un ortaggio quindi che non deve mancare nella dieta.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!