Le Afte - Ecco quali sono i rimedi naturali!

Le afte o le stomatiti sono delle piccole ulcere che si presentano sul cavo orale, sul palato, sulla lingua e sulle labbra. Queste lesioni che si formano sono fastidiose e dolorose, infatti le parti interessate iniziano ad arrossarsi e gonfiarsi e in alcuni casi ci possono essere dei sanguinamenti. In questo video ascolterete il parere di un medico specialista e quali possono essere i rimedi naturali per curarle.

Le causa della nascita di queste afte possono essere molteplici, una su tutte è la riduzione del proprio sistema immunitario, quindi durante periodi di stress, stanchezza o dopo un'influenza. Inoltre possono insorgere a causa di alcuni traumi, come ferite oppure dopo interventi odontoiatrici, ma anche le carenze nutrizionali incidono tanto, ad esempio la mancanza del ferro e della vitamina B12. Ma la loro nascita può essere causata ancora da intolleranze alimentari, problemi dell'apparato digestivo ed intestinale.

Per evitare ulteriori dolori bisogna evitare dalla propria dieta degli alimenti che infiammano di più, come cibi piccanti e acidi, in più bisogna lavarsi i denti frequentemente. Ci sono numerosi prodotti naturali in grado di curare le afte, soprattutto per ridurre l'infiammazione e il dolore. Questi preparati sono a base di mirra, camomilla ed aloe. Questi sono in grado di idratare e proteggere la parte interessata e riducono il tempo di guarigione. Si possono applicare sulle afte sotto forma di gel oppure come colluttorio.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!