Le 10 cose che non sai sul caffè

Si prende, solitamente, o a prima mattina come colazione per iniziare una buona giornata oppure quando si è stanchi e si ha bisogno di un po' di energia; da piccoli era per noi una bevanda da veri adulti, ma quando la si assaggiava la prima volta, svaniva tutta la magia che lo circondava tuttavia, riassaggiato da adulti assumeva un altro sapore e iniziava ad essere buono.

Di cosa stiamo parlando? Del caffè ovviamente, un must nella colazione all'italiana, ed ecco dieci curiosità che non sapevate su questa bevanda proveniente dall'Etiopia. Ad esempio, eravate a conoscenza del fatto che di tipi di piantagioni di caffè ce ne sono molte? Si dividono tra l'Arabica, la Robusta (che insieme alla prima sono le più diffuse e le più usate), la Liberica e l'Excelsa! Queste differiscono dal luogo in cui vengono coltivate e dal tipo di pianta!

Insomma questa classica bevanda corroborante ed energetica nasconde tante particolarità che vengono sviscerate nel video qui sotto proposto, ma non solo anche curiosità al limite dell'assurdo, come la caffeina che per esempio se consumata in smodate dosi porta alla morte (come tante altre cose per la verità). Quindi non vi rimane che osservare il clip e chiedervi se conoscevate le dieci curiosità, particolarmente interessanti, di questo irriverente video!

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!