La zucchina: ideale per perdere peso

Vi piacciono le zucchine? Se la risposta è NO, cambiate idea! Perchè? Ve lo spieghiamo noi: la zucchina è un ottimo ortaggio, ricco di calcio che aiuta a perdere peso poco alla volta perchè le proprietà benefiche che racchiude sono molteplici.

Primo fra tutti: è un ortaggio povero di grassi e allo stesso tempo ricco di nutrienti; contiene iodio e ciò permette al nostro metabolismo di attivarsi in maniera corretta. Infatti, velocizzando il metabolismo, permette ai grassi di bruciare molto più velocemente.

Le zucchine contengono inoltre fibre solubili e insolubili che aiutano a ritardare la produzione del glucosio nel nostro sangue e favoriscono un buon lavoro intestinale. E' un ortaggio che contiene pochissime calorie e questo quindi permette di poterle mangiare in discreta quantità e avere la sensazione di sazietà, ma assumendo poche calorie; contengono vitamina B9, una vitamina importante soprattutto per i più piccoli, oltre alle vitamina A, C e E; contengono anche magnesio molto importante per la salute delle donne in generale.

Sono caratterizzate da un alto contenuto di fosforo che permette di ottimizzare la salute celebrale e dispongono anche di un'elevata quantità di potassio che permette di eliminare le tossine e di ridurre la ritenzione idrica. Allo stesso tempo contenendo un elevato numero di fibre aiutano ad evitare fastidi come la stitichezza.

La zucchina è un ortaggio molto importante per la nostra salute, utilizzatela quindi il più possibile nei vostri piatti!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!