La Vitamina E protegge il nostro organismo dalle malattie gravi!

Con il termine Vitamina E si fa riferimento a un complesso di 8 composti liposolubili, i quali sono di fondamentale importanza per il nostro organismo. Esistono in natura dei nutrienti che sono in grado di proteggere il nostro corpo da molte malattie gravi. Per questo, è importante essere informati e cercare di integrare tutte le sostanze importanti nella dieta quotidiana.

La Vitamina E è uno tra i nutrienti che non possono mancare nel nostro organismo. Essa, infatti, è un potente antiossidante, ossia il suo compito è quello di proteggere le cellule dai radicali liberi. Si tratta di molecole che hanno un elettrone non condiviso e che sono responsabili del danneggiamento delle cellule del nostro corpo: esse sono in grado di apportare gravi danni all'organismo e incrementare lo sviluppo di malattie cardiovascolari gravi o del cancro. La Vitamina E è in grado di bloccare la produzione di radicali liberi.

Inoltre la Vitamina E è un ottimo alleato per aiutare ad affrontare o per prevenire altre malattie gravi, quali l'Alzheimer, il Parkinson, la sclerosi multipla, il diabete, e molte altre. La Vitamina E si trova in molti alimenti di origine vegetale: soprattutto semi, cereali, frutta ed ortaggi. Attenzione anche al metodo di cottura. Infatti, la Vitamina E può perdere i suoi benefici soprattutto se gli alimenti vengono fritti. In questo video, il dottor Liborio Quinto espone tutti i benefici della Vitamina E e tutte le malattie da quale è in grado di proteggerci.
Autore Alessandra
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!