La Verità sui Vegani e il Veganismo

Il veganesimo è una presa di coscienza della collettività che si sta diffondendo molto velocemente nella nostra società negli ultimi anni, ma che da molti è concepita come una sorte di moda o adirittuta alcuni sostengono che i vegani siano una vera e propria setta. L'alimentazione vegana è solo uno dei tanti fattori della filosofia vegan, infatti i vegani oltre che non mangiare alimenti di provenienza animale, non indossano anche abiti fatti con materiali di provenienza animale, non uccidono gli insetti, se non ne sono costretti, non fanno alcuna azione volta a sottomottere gli animali, e cercano di vivere in maniera più eco-sostenibile possibile. In poche parole per i vegani ogni forma di vita senziente ha lo stesso valore di quella umana.

A sentire così sembra una cosa aliena, in verità moltissime culture già da secoli hanno abbracciato, almeno nella parte alimentare il veganesimo. Infatti molti alimenti alla base della dieta vegana provengono da queste civiltà antiche, specialmente asiatiche, come il tofu o il seitan, che non sono altro che frutto della fermentazione della soia.

Negli ultimi anni inoltre sono subordinati molti altri alimenti, anche molto gustosi e parecchi simili alla carne, percui ai giorni di oggi mangiare vegano non è più una difficoltà. Potete trovare sul mercato tutto ciò di cui il nostro organismo necessita, senza fare danno ad altre forme di vita senzienti, nulla togliendo al piacere del palato.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!