La vera causa della depressione nascosta da psicologi e medici

La depressione è un fenomeno molto diffuso: soltanto in Italia il 25% della popolazione soffre di questo disturbo che, ormai, è diventato una vera e propria patologia. Ma, nello specifico, cos'è la depressione, quali sono i suoi sintomi e soprattutto come si può curare? Nel seguente video lo scrittore Adriano Panzironi risponde, in maniera chiara e concisa, a questi interrogativi.

Sostanzialmente la depressione è un disagio mentale strettamente connesso a stati ansiosi e fobici: il soggetto affetto da questa patologia è perennemente triste, infelice, non riesce a trovare delle soluzioni per risolvere i propri problemi. Questi sono i sintomi di base ma la depressione si manifesta in varie forme e per questo, dal punto di vista clinico, si distingue in diverse categorie: la depressione maggiore, quella atipica, la dimistia che è una forma di depressione cronica, il disordine affettivo stagionale e il disturbo bipolare, strettamente connesso ad atteggiamenti maniacali dei soggetti affetti da quest'ultimo disturbo.

Nel filmato Panzironi conferisce informazioni su ogni singola forma di depressione sopra elencata, specificando anche le cause che determinano questo tipo di patologia.

La medicina ufficiale è solita curare questo disturbo con farmaci contraddistinti da pericolose contro indicazioni. Secondo Panzironi, invece, è possibile guarire da questa patologia semplicemente cambiando il proprio stile di vita e la propria alimentazione. A tal proposito conferisce utili consigi su come intraprendere la strada della guarigione da egli indicata.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!