La vera causa del Diabete mellito tipo 2

In questo video tratto dalla trasmissione intitolata Life 120 Channel è spiegata la vera causa del diabete mellito di tipo 2, che sembrerebbe dipendere in sostanza dal nostro specifico stile di vita.

Come ben spiegato dall'autore del bestseller "Vivere 120 anni" il dottor Adriano Panzironi, l'epidemia di diabete che sta colpendo l'Italia ed il mondo intero (4.000.000 di diabetici solo in italia) dipende da uno stile di vita non particolarmente corretto.

Infatti nel 1800 il diabete era considerato una malattia molto rara e solo il cambiamento radicale del nostro stile di vita ha reso questa patologia così diffusa al giorno d'oggi. Infatti, per fare un esempio, la nostra alimentazione è cambiata in modo drastico negli ultimi anni, portando il consumo di amidi e zuccheri al 70% della nostra alimentazione.

Infatti oggi viene consigliato dalla medicina ufficiale di consumare molti amidi e carboidrati complessi che in realtà sono sempre zuccheri che si trasformano in glucosio causando l'attivazione dell'insulina. Non per nulla infatti, non tutti sanno che il 70 o 80% della pasta in realtà sono carboidarti che contengono zuccheri.

Ed ecco che in questo video quindi vengono consigliati cibi naturali come frutta e verdura (che contengono zuccheri naturali che non causano un eccesso di produzione da parte dell'insulina), oltre che carne e pesce; un occhio di riguardo al cibo che contiene troppi zuccheri.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!