La vera Causa del Colesterolo cattivo e dei trigliceridi alti

In questo video vedremo il Dottor Adriano Panzironi, esperto di alimentazione che spesso sfata numerosi luoghi comuni inerenti al cibo che ingeriamo, e che spiega la vera causa del colesterolo e dei trigliceridi alti, e come la medicina ufficiale abbia voluto imputare al consumo di colesterolo, presente negli alimenti la causa delle malattie cardiovascolari, quando invece il colesterolo è autoprodotto dal nostro fegato per l'80%.

Infatti, il colesterolo Ldl è utilizzato dal nostro corpo per produrre tanti ormoni necessari, ma il consumo di amidi e zuccheri ne determina una sovraproduzione pericolosa per la nostra salute. Anche il colesterolo buono (HDL) viene prodotto dal nostro corpo, ma quando mangiamo grassi, perché per produrre la bile e digerire i grassi, il nostro fegato necessita di colesterolo e quindi produce HDL per andare a prendere il colesterolo libero nel sangue dalle LDL.

Quindi una dieta povera di zuccheri ed amidi e ricca di grassi in realtà mantiene il giusto rapporto tra LDL e HDL. Il video poi allude all'inizio al volume Vivere fino a 120 Anni, un libro che ripercorre l'evoluzione dell'uomo e del modo in cui esso si è alimentato nel corso della storia. Importante quindi rendersi conto che gli zuccheri sono in pratica all'interno di vari alimenti come i cereali, infatti anche gli amidi si trasformano nel nostro organismo in glucosio.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!