La Terapia Verbale: Curare l'Anima può far sparire la Malattia

La malattia psicosomatica può essere curata con la terapia verbale (descritta nel video in allegato), in sinergia con i fiori di Bach (personalizzati per ogni singolo caso). Un disturbo psicosomatico è infatti una malattia che coinvolge sia la mente che il corpo. Alcune malattie fisiche sono considerate particolarmente inclini ad essere peggiorate o addirittura causate da fattori mentali come lo stress e l'ansia. Il nostro stato mentale e il nostro vissuto possono influire significatamente su una malattia fisica in un determinato momento della nostra vita.

Malattie come psoriasi, eczema, ulcere gastriche, ipertensione e malattie cardiache sono sempre peggiorante dalle emozioni negative, dallo stress, dalla rabbia e dal disagio. Si ritiene che la parte fisica reale della malattia (un rash cutaneo, il livello della pressione sanguigna, etc.) può essere influenzata da fattori mentali. La mente può causare diversi sintomi da malattia e ogni singolo sintomo può descrivere il nostro malessere interno, compreso quello che possiamo portarci sin dall'infanzia.

Il disturbo psicosomatico è quindi una malattia che collega la mente e il corpo. Ciò si verifica in modo tale che il funzionamento fisiologico del corpo è influenzato dalle tensioni psicologiche che causano una malattia. I nostri organi interni possono essere seriamente danneggiati da traumi, shock, rancore, delusione, oppressione, carenza affettiva passata e presente, disagi in generale. L'assenza dei genitori, il comportamento dei genitori verso il bambino e le difficoltà di relazione sono una delle principali cause dei disturbi psicosomatici.

Se una persona soffre di l'ipertensione arteriosa, i fattori psicologici come l'ansia e lo stress influenzeranno tale condizione, difatti quando una persona è arrabbiata, prolunga la durata della pressione sanguigna alta, ma a sua volta soffrire di ipertensione ha un significato emotivo. Questa e molte altre cose vengono trattate con la terapia verbale, molto praticate in Italia dalla Dottoressa Gabriella Mereu. Ogni area del nostro corpo corrisponde ad un significato profondo.

Il malessere, lo stress psicologico etc, influenzano nel tumore la capacità di crescere e diffondersi, peggiorando così lo stato del cancro. Lo sviluppo della malattia coronarica è correlato con diversi fattori di rischio in cui la depressione, l'ansia e lo stress sono la causa principale. Un lutto (vero o emotivo), un trauma, possono essere causa di un determinato tipo di tumore. I vari tipi di tumore hanno dei significati diversi.

Il trauma emotivo colpisce il sonno profondo e la produzione di melatonina all'interno del corpo. La melatonina è necessaria per inibire la crescita delle cellule tumorali ed è l'ormone primario responsabile della regolazione del sistema immunitario. Durante questa fase una parte del centro riflesso emotivo nel cervello si abbassa lentamente a causa del trauma emotivo.

Alti livelli di cortisolo dell'ormone dello stress, causano un abbassamento dell'adrenalina. Ciò causa livelli di glucosio in aumento nelle cellule. Lo scopo principale dell'adrenalina è quello di rimuovere e convertire il glucosio dalle cellule per l'energia per il corpo, proprio come è lo scopo principale dell'insulina di trasportare il glucosio nelle cellule. Quando le riserve di adrenalina sono esaurite, i livelli di glucosio  aumentano notevolmente all'interno delle cellule lasciando poco spazio all'ossigeno. Molti pazienti affetti da tumore sono deboli e letargici perché hanno poca o zero adrenalina per convertire il glucosio nelle loro cellule in energia per il corpo. Di conseguenza si crea "terreno fertile" per i tumori.

Ogni emozioni è connessa ad un organo specifico. Come potete vedere nel video che vi alleghiamo questa linea di pensiero comincia ad avere basi solide, con molte persone che riescono a rendersi conto di come il nostro corpo e la nostra salute siano il risultato di ciò che abbiamo vissuto e/o viviamo.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Spirito Intelligente. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!