La spirulina: un alimento sorprendente

La Spirulina è considerata un alga dal colore verde azzurro a forma di spirale, altri studiosi la ritengono invece un altro tipo di organismo vivente; ma al di là di questo si tratta però di un alimento che viene ritenuto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità unitamente con l'Onu un importantissimo integratore e non per nulla è considerarto un superalimento in virtù delle sue incredibili caratterisitche nutrizionali.

Il video qua sotto illustra in modo semplice ed efficace quanto questo particolare tipo di alga sia utilie al nostro organsimo. Infatti contiene proteine molto più digeribili di qualsiasi altro cibo e la vitamine contenute sono davvero moltissime (dalla A, alla B12 alla H per ricordarne solo alcune). Il consumo di spirulina aiuta la pelle e le unghie ed essendo estremamente ricca di antiossidanti rallenta anche l'invecchiamento.

Il consumo di questa alga sotto forma di integratori è in dotazione agli astronauti della Nasa e più in generale agli atleti perchè velocizza i tempi di recupero e rinforza le difese immunitarie; secondo certi studi pare che quest'alga fosse uno degli alimenti più utilizzati dalle antiche popolazioni precolombiane quali Inca e Aztechi.

La spirulina è un potente dimagrante perchè attenua il senso di fame e stimola anche il metabolismo grazie al suo contenuto di iodio. E' possibile trovare questo particolarissimo alimento in erboristeria ma anche in farmacie e negozi di salute naturale; la spirulina è venduta in varie forme come per esempio in polvere oppure in pillole dure.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!