La potente tisana con effetti diuretici digestivi e depurativi

In questo si video si spiega come preparare la tisana ai semi di finocchio: un antico rimedio naturale ed efficace, da sempre usato per le sue proprietà depurative.

Questa tisana ai semi di finocchio viene consigliata soprattutto per il gonfiore addominale ma questi semi, che sono facilmente reperibili, sono ottimi comunque come antiossidanti e antinfiammatori, sono ricchi di fibre e sono degli integratori naturali di calcio e di rame. Inoltre questi splendidi semi riescono ad  abbassare il colesterolo cattivo nel sangue e a regolarizzare la pressione arteriosa. I semi di finocchio per chi non lo sapesse, si possono comprare in erboristeria oppure tranquillamente al supermercato e comunque sono un prodotto a basso costo.

Il procedimento per preparare la tisana è molto semplice, si mette a bollire dell'acqua in un pentolino, circa due tazze, per poi aggiungere due cucchiai di semi di finocchio. Il tutto va lasciato a fuoco acceso per cinque minuti, non oltre. Dopo la bollitura la tisana va lasciata riposare per venti minuti nello stesso pentolino coprendolo con un coperchio.

Passati i venti minuti basta filtrare con un colino il tutto per non bere i semi. Il colore della tisana in genere va dal verdino chiaro al giallo paglierino, questo è il segno distintivo di un buon prodotto. Dopo questo piccolo accorgimento si può bere tranquillamente e godere delle sue proprietà benefiche.

Autore Ninco89
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!